SAN VINCENZO A TORRI (SCANDICCI) – Con un gol per tempo, il Vaglia espugna il “Brogelli” nel big-match di giornata e compie il sorpasso in classifica, riprendendosi la vetta del girone A di Terza Categoria, scavalcando i padroni di casa.

Eppure la partenza era stata buona per i gialloblù, nonostante le assenze degli squalificati Montanelli e Papi: al 5′ Calonaci serve dentro l’area Ghelli che però non riesce a far male a Chellini, poi Morrobel di testa, su invito di Maggiorelli, manda sul fondo da buona posizione.

Al quarto d’ora out pesante per i locali che devono rinunciare a Ghelli, toccato duro dalla difesa mugellana; al suo posto Tambasco.

Quasi alla mezz’ora comunque l’occasione migliore per i padroni di casa: angolo di Calonaci e colpo a botta sicura di Canocchi su sui però nei pressi della linea (oltre?) un difensore riesce nel salvataggio disperato.

Al 35′ è però improvvisamente il Vaglia a passare in vantaggio: azione di rimessa, cross di Pompili e sfortunata “svirgolata” di testa di Cafaggi a superare il proprio portiere Corsinovi.

I locali comunque replicano: Morrobel col mancino impegna Chellini, poi Tambasco è invece ostacolato dal campo allentato al momento della conclusione.

Nella ripresa i gialloblù non riescono a replicare la prima razione e i mugellani gestiscono bene il prezioso vantaggio. Lari manda dentro anche Diego Calonaci e Pierattini ma l’unica vera occasione capita a Cappelli su cui esce a valanga Chellini, sollevando le vane proteste locali per un possibile rigore.

E in pieno recupero il Vaglia raddoppi e blinda il successo con il neoentrato Pineti su errore in disimpegno della difesa scandiccese.

IL TABELLINO: 0-2

SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Maggiorelli, Morrobel (65′ Calonaci D.), Brunetti (75′ Pierattini), Canocchi, Cafaggi, Benvenuti J., Giotti, Ghelli (15′ Tambasco), Calonaci A., Cappelli. A disp.: Bivona, Giacomelli, De Vita, Thioune, Castellani. All.: Leonardo Lari.

POLISPORTIVA VAGLIA: Chellini, Pompili (Pineti), Benvenuti F. (Ulivi), Rapi, Dali, Berni M., Barracco (Pierli), Merolla L. (Berni A.), Dugini, Romano, Romeo. A disp.: Fusi, Mordini, Corsi, Merolla D., Mantini. All.; Matteo Falleri.

ARBITRO: Erriquez di Firenze.

RETI: 35′ aut. Cafaggi, 95′ Pineti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...