POGGIBONSI – Proseguono a pieno ritmo i risultati di Valdelsa Classic Motor Club.

Alla 67esima Monte Erice, rush finale del Campionato Italiano Super Salita con validità anche per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche ha visto la partecipazione di cinque i piloti gialloblu.

Tra le moderne il fiorentino Matteo Bacci, dopo la buona presentazione al 60esimo Trofeo Luigi Fagioli, complice un problema di trazione, ha portato a casa l’undicesimo posto di gruppo E1 ed il secondo di classe 3000.

Si conferma ancora in grande forma il senese Mirko Torsellini che è sceso in terra siciliana non alla ricerca del risultato, ma di conferme personali con la nuova e potente Norma MC 20 Zytek 3000 c.c. del team Faggioli, ottenendo il secondo tempo assoluto anche se da regolamento la sua partecipazione è stata trasparente ai fini della classifica.

Andrea Pezzani con la Osella Pa21/S Evo è stato costretto al ritiro nella prima manche per problemi al cambio mentre nella seconda ha ottenuto un ottimo tempo che però non gli è valso per la classifica finale.

Tra le Storiche invece, nel 1° raggruppamento Giovanni Angelo con la Ford Anglia ha ottenuto il sesto di raggruppamento ed il primo di classe.

Anche il trapanese “Ghost” con la Grac MT 14-B è costretto al ritiro per problemi al motore dopo i buoni risultati ottenuti nelle prove ufficiali.

La Valdelsa Classic Motor Club ha inoltre partecipato al Rally di Casciana Terme con l’equipaggio composto da Michele Losi e Simone Falciani alle note, con la Peugeot 106 Rally S2 gestita da Effe2Sport tagliando il traguardo con il cinquantottesimo assoluto ed il decimo di classe.

Buoni risultati anche in Slovenia alla 31° Ilirska Bistrica nel Campionato Europeo Montagna con il senese Franco Catalano e la Lucchini SN che ha conquistato il secondo posto di classe.

Sempre il pilota trapanese “Ghost” con la Grac MT 14-B ha partecipato lo scorso fine settimana alla Coppa Nissena dove oltre ad aver ottenuto la trentaquattresima posizione assoluta, il sesto posto di raggruppamento ed il primo di classe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...