BARBERINO TAVARNELLE – Vince ancora la BTB Basket Tavarnelle, in un girone C di Divisione Regionale 3 in cui ha recitato a dir poco da protagonista.
Il 70-57 con il quale conquista l’ennesimo referto rosa, sul mai facile campo di Poppi, consegna la qualificazione ai playoff Promozione contro la Libertas San Bartolomeo Anghiari con due giornate di anticipo.
“Le prossime due trasferte – dicono dalla società tavarnellina – stabiliranno i piazzamenti finali”.
“Buona prestazione da parte di tutti – sottolineano dallo spogliatoio – con una menzione speciale per i ragazzi Under 19, convocati in massa a causa delle numerose assenze. E che, oltre a supportare egregiamente i compagni, hanno contribuito a portare l’età media del roster in campo a 20 anni esatti, forse la più bassa del girone”.
Poi però, la Libertas Barberino Tavarnelle tiene a fare un saluto pubblico a un ragazzo che, purtroppo, se n’è andato improvvisamente e troppo presto.
“Esaurita la cronaca sportiva – sottolineano – teniamo particolarmente a dedicare un pensiero ad Alesio, recentemente scomparso in tenerissima età e presente nelle fila della nostra squadra 2008/9 ai tempi del minibasket”.
“Una tragedia simile – aggiungono – lascia letteralmente senza parole, ed è sempre difficile dire qualcosa che non rischi di suonare vuoto e retorico”.
16enne trovato morto nel letto dalla madre, tragedia a Barberino Val d’Elsa: disposta l’autopsia
“La grande partecipazione alle sue esequie – tengono a ricordare – ha dimostrato la capacità di dare affetto e vicinanza da parte di una comunità in cui tutti si conoscono e sono legati”.
“Noi vogliamo ricordare Alesio sul campo – concludono – preso a rincorrere la palla da basket nella sua maglia gialloblù numero 4. n grande ed affettuoso abbraccio ai suoi familiari, sempre presenti alle gare, allegri e disponibili con tutti. Ciao Alesio”.