FORTE DEI MARMI – Inizia male il girone di ritorno del Cubino, battuto rotondamente e in rimonta sul campo del Forte dei Marmi.

Eppure la partenza era stata ottima per gli uomini di Bonciani, in vantaggio dopo un paio di minuti: lancio di Pelhuri per Paggetti che salta il diretto rivale e mette in rasoterra alle spalla di Ceragioli.

Reazione immediata dei versiliesi: al 5′ Rodriguez per Tedeschi su quale è bravo Allegranti a respingere. Al 10′ è pareggio: altro assist di Rodriguez per Maggi che non sbaglia sull’uscita del portiere.

La partita è comunque vivace e ricca di episodi. Al 21′ servizio per Paggetti che in area che però manda il destro sul fondo.

Al 26′ lancio di Credendino a servire Gentile su cui è attento Allegranti a salvare in angolo. Al 33′ ancora decisivo Alleganti che ribatte dal conclusione di Rodriguez.

Al 42′ arriva però il sorpasso locale: cross dalla destra di Gentile e conclusione vincente al volo del solito Rodriguez.

Nel finale di tempo arriva anche il tris: ancora Rodriguez si autolancia e poi serve Maggi per il 3-1 con cui si va all’intervallo.

In avvio di ripresa, altra occasione per lo scatenato cubano su cui stavolta Allegranti ribatte in uscita.

Al 50′ il Cubino dà segni di presenza: angolo di Paggetti e volé di Chiesi alta.

Al 53′ però il match si chiude: Maggi parte sulla sinistra, salta un paio di uomini e batte Allegranti.

Al 55′ arrotonda Rodriguez dopo aver saltato anche il portiere: l’ex Castelfiorentino sfiora poi la tripletta personale al 63′ su punizione, prima di venir espulso al 68′ dopo un battibecco con Filice.

Finisce con un pesante kappaò, ma il 2024 del Cubino resterà comunque nella storia della società gialloblù

IL TABELLINO: 5-1

FORTE DEI MARMI: Ceragioli, Credendino (80′ Sodini F.), Arcidiacono, Del Soldato, Rocchiccioli, Gentile, Tedeschi (83′ Tonacci), Papi (72′ Bresciani), Maggi (66′ Manfredi), Rodriguez, Sodini N. (77′ Alberti) A disp.: Nocchi, Seriani, Cardillo, Valori. All.: Luca Cagnoni.

CUBINO: Allegranti, Fabbrini, Cocca (83′ Sammicheli), Maresca (73′ Mecatti), Pelhuri (63′ Martini), Filice, Bussotti, Conti, Tacchi (77′ Aragoni), Marzoli (35′ Chiesi), Paggetti. A disp.: Lutzu, Azzolina, Leggiero, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Subhan di Pontedera, coad. da Freschi di Pisa e Tarandetti di Pontedera.

RETI: 2′ Paggetti, 10′, 46′ p.t. e 53′ Maggi, 42′ e 55′ Rodriguez.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...