il minuto di raccoglimento in memoria di Schillaci (foto Brucculeri)

FIRENZE – Brutto passo falso per la Grevigiana, battuta 3-0 sul campo dell’Isolotto, alla fine di un match iniziato subito nel peggiore dei modi per i gialloblù.

Appena 2′ di gioco, su un fallo laterale a favore i chiantigiani sbagliano un appoggio e danno via libera al contropiede locale, fino al rigore per un tocco di mano in area di Miceli e alla realizzazione di Bercigli.

La squadra di Oliarca reagisce comunque bene nel primo tempo, creando qualche occasione potenzialmente pericolosa: un rigore invocato da Svelti, una punizione di Brucculeri, una chance conclusa centralmente da Fiumi. Sull’altro fronte è bravo Clementi a tenere i suoi in partita.

A inizio ripresa però gli ospiti sono di nuovo un po’ “molli” nell’approccio e l’Isolotto va vicino al raddoppio con Di Pasquale mentre Clementi sventa qualche altro tentativo biancorosso.

I gialloblù protestano ancora per una caduta di Svelti in area locale e sfiorano il pari con Fiumi.

Poi a 20′ dalla fine un’altra ingenuità difensiva costa il raddoppio, con Di Pasquale che regala al colpo di testa di Virgili la possibilità del raddoppio. Nel finale il tris definitivo siglato da Di Pasquale.

IL TABELLINO: 3-0

ISOLOTTO: Marcucci, Girardi, Pollini, Salucci, Ariani, Pascoli, Sarri, Virgili, Pascoli, Bercigli, Di Pasquale. A disp.: Iumiento, Meli, Lombardini, Vanzi, Chiaverini, Sponza, Cauraro, Monechi, Ciofi. All.: Paolo Borghini.

GREVIGIANA: Clementi, Randelli (Matteuzzi), Rinaldi, D’Ignazi, Bellucci (Anichini Elia), Miceli (Bussotti), Sereni, Salsi, Fiumi, Brucculeri, Svelti (Barbieri). A disp.: Cotozzoni, Anichini Enea, Ciucchi, Gimignani, Balatri. All.: Stefano Oliarca.

ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera.

RETI: 3′ rig. Bercigli, 58′ Virgili, 72′ Di Pasquale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...