GREVE IN CHIANTI – Anche il settore maschile si è fatto valere alle finali regionali invernali di nuoto, contribuendo in maniera decisiva al traguardo di tre prestigiosi terzi posti nel punteggio a squadre.
La Virtus Buonconvento ha preso il podio in tutte e tre le categorie giovanili (Ragazzi, Juniores e Cadetti), ennesima dimostrazione dell’ottimo livello raggiunto dalla società giallonera in Toscana e non solo.
Il giovanissimo Alessandro Caponi (2012) aveva cominciato subito bene con il bronzo negli 800 stile libero, per poi passare il testimone a uno scatenato Michael Sguerri (Junior 2008) vincitore sia dei 50 che dei 100 farfalla con tanto di conferma del pass per i nazionali. Michael ha, inoltre, conquistato l’argento nei 200 farfalla.
Nei 200 dorso è arrivato il bel bronzo di Andrea Bianchi (2009) autore di una gara equilibrata e chiusa con il crono di 2’07’’; Bianchi è sceso a 59’’7 nei 100 dorso della staffetta mista juniores che, insieme a Andrea Tognaccini, Michael Sguerri e Tamas Horvath, ha centrato una inaspettata medaglia di bronzo. Nei 1.500 stile libero ci ha pensato Giorgio Cavalletti (2012) a prendere l’argento toscano, chiudendo la gara in 17’40’’.
I prossimi appuntamenti del nuoto virtussino saranno il Meeting Internazionale di Losanna per gli assoluti e, ovviamente, i Criteria nazionali giovanili di Riccione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































