BARBERINO TAVARNELLE – Un pareggio che sa quasi di vittoria, viste le modalità con cui è arrivato, per il San Donato Tavarnelle, contro il Tau Calcio che, lo ricordiamo, è secondo in classifica.
Una prova di carattere enorme per i gialloblu, per un punto che pesa davvero tantissimo. In un momento, a causa delle assenze, non facile della stagione.
San Dponato pericoloso al 12′ con Torrini, che impegna Cabella. Gli ospiti replicano al 30′ con Tommaso Carcani, che con una azione personale sulla sinistra conclude, la sfera viene osservata finire sul fondo da Tampucci.
Al 41′ altro episodio a sfavore in questa annata per i gialloblu: Falconi scaglia un potente tiro respinto dalla difesa; sulla respinta nasce un “mischione” in cui i locali protestano, sostenendo che la sfera sia stata toccata di mano da Chiti. L’arbitro lascia correre: le immagini riviste a fine gara sembrano dargli torto.
Poco prima del riposo Carcani ci riprova, senza inquadrare lo specchio.
Nella ripresa, succede di tutto: al 47′ gli ospiti passano: traversone da destra e Omorogieva, in area piccola, batte Tampucci.
I padroni di casa accusano il colpo. Il Tau attacca cercando il 2-0 con Carcani (bene Tampucci) e Bachini.
Occasione propedeutica per il raddoppio: minuto 70, Carli con un diagonale mortifero.
Pochi minuti dopo per il San Donato Tavarnelle sembra tutto finito: fallo in area, rigore per il Tau ed espulsione per Kovalenko. Dal dischetto Pietro Carcani manda però alto.
Ed è qui che succede l’incredibile.
Capitolo uno: 85′, Nardella calcia forte, Cabella respinge ma Perugi si fionda sulla palla e riapre la partita.
Capitolo due: 88′, Falconi crossa per la testa di Ciravegna, che vola più in alto di tutti e trafigge Cabella per il definitivo 2-2.
IL TABELLINO: 2-2
SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Leonardi (73′ Kovalenko), Pecchia (46′ Perugi), Falconi, Morelli M., Alfani, Calonaci L. (63′ Sardilli), Torrini, Lomangino (82′ Mignani), Ronci (70′ Ciravegna), Nardella. A disposizione: Neri, Morina, Biagiotti, Puppato. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
TAU CALCIO: Cabella, Souma, Nunziati, Chiti, Carcani T. (68′ Tordiglione), Omorogieva, Lombardo, Carcani P. (87′ Del Gronchio), Carli (74′ Bagnoli), Bachini (92′ Manetti), Bouha. A disposizione: Zipoli, Cartano, Borracchini, Barsotti, Ferrali. Allenatore: Ivan Maraia
ARBITRO: Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo.
RETI: 47′ Omorogieva, 70′ Carli, 85′ Perugi, 88′ Ciravegna
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































