MONTE SAN SAVINO – La sconfitta di ieri con la Castiglionese è costata la panchina della Sansovino a Giacomo Chini.

Il tecnico di origine gaiolese, infatti,è stato esonerato dalla società arancioblè, pagando per la pessima striscia delle ultime settimane: un solo punto nelle ultime quattro partite (tra cui lo 0-6 col Grassina), col rischio di scivolare fuori dalla zona play-off.

“Una decisione sofferta, difficile, maturata dalla dura e cruda realtà del momento che sta attraversando la prima squadra – scrive la società aretina – Ma l’essenza dello sport è questa, il passato è passato e le decisioni vanno prese sul presente. Ringraziamo Giacomo per il grande lavoro svolto in arancioblé, l’entusiasmante stagione scorsa con le vittorie di Campionato e Coppa è una delle vette nella quasi centenaria storia della Sansovino, e gli auguriamo le migliori soddisfazioni, umane e sportive”.

Chini infatti nella scorsa stagione aveva conquistato campionato di Promozione e Coppa Italia di categoria alla guida della Sanso.

Chini e il ‘double’ storico con la Sanso: “Tra i momenti più belli della mia carriera in una piazza che ha fame di calcio”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...