COLLE VAL D’ELSA – A Colle Val d’Elsa si è tenuta la 16esima edizione del Trofeo Buonconvento Master, gara nazionale di nuoto dedicata agli amatori che ha visto la partecipazione record di 500 atleti.
Le gare si sono svolte su due turni con tutte le specialità del nuoto in vasca e con ottimi riscontri sia organizzativi che in termini di risultati, con il sigillo di Silvia Parocchi (master 60) che ha realizzato il nuovo record italiano di categoria nei 50 dorso: 34’’42.
La vittoria finale del Trofeo è andata al CSI Nuoto Prato, team sempre presente alla manifestazione sin dall’edizione 2011; la seconda posizione è stata conquistata dalla società Assisi Nuoto Master per una manciata di punti sui “cugini” dell’Amatori Nuoto Perugia.
Per la Virtus Buonconvento, squadra con cuore (anche) grevigiano, è arrivato un onorevole ottavo posto sulle 57 squadre partecipanti da ogni parte d’Italia.
Mentre i master affollavano la vasca valdelsana, in Svizzera c’erano gli atleti assoluti gialloneri impegnati nel meeting internazionale di Ginevra e capitanti da Lisa Angiolini che ha strappato tre ori e la miglior prestazione tecnica femminile nei 100 rana.
Bene è andata anche l’altra azzurra Alessandra Leoni.
Un altro gruppo di giovani nuotatori virtussini era invece impegnato a Genova nel prestigioso Trofeo Aragno in vasca corta dove si sono distinti Melissa Presenti (2012) e Michael Sguerri (Junior).
Infine, il gruppo Virtus di nuoto pinnato ha gareggiato con successo a Camaiore: completando un week-end ricco di eventi per la società giallonera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































