SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Un incredibile 3-3 maturato nei primi 45 minuti di gioco quello che si concretizza al comunale di San Polo in Chianti.
La ripresa, pur con alcune occasioni importanti, non schioderà un risultato scolpito in un primo tempo letteralmente senza senso.
Nel quale arriva il doppio vantaggio dei ragazzi di mister Grifoni, che hanno un bisogno assoluto di punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica del girone E di Seconda categoria.
Al 17′ l’1-0 è di Becucci, lesto a ribadire in rete dopo una respinta su conclusione di Andreoni.
Pochi giri di lancetta ed è già tempo di 2-0, con un bel tiro d’esterno di Arnetoli.
Ma… siamo solo all’inizio: tre minuti e il San Giusto accorcia le distanze con Lombini su calcio di punizione.
Il San Polo rimette subito due reti di distanza con il calcio di rigore trasformato con freddezza da Mori A. (minuto 37).
Primo tempo finito? Macché! Il San Giusto ha la forza prima di accorciare (con il “suo” Mori), e poi di pareggiarla nel recupero con Mazzoni. Entrambe le reti vengono segnate con colpi di testa.
Si va al riposo e chi è a vedere la partita pensa già a un secondo tempo da fuochi d’artificio.
La ripresa, invece, non vedrà più segnature, anche se qualche occasione importante arriva.
A metà secondo tempo super occasione per il Mori… di casa, lanciato in contropiede, ma è bravo Ugolini a chiudergli lo specchio della porta.
Poi si segnala un’altra buona palla sui piedi di Becucci da distanza ravvicinata (fuori), mentre per il San Giusto una gran punizione nel finale, finita alta di poco.
IL TABELLINO: 3-3
SAN POLO: Berlincioni, Galletti, Cecconi L., Ceccarelli, Cozzini, Baiocchi, Riminesi, Arnetoli, Mori A., Andreoni, Becucci. A disposizione: Cecconi R., Kostner, Malvagia, Orsini, Gulizia, Renieri. Allenatore: Christian Grifoni
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Ugolini, Mori D., Saccardi, Lombini, Cassigoli, Conti, Giorgi, Bandinelli, Tofani, De Mauro, Mazzoni. A disposizione: Benassai, De Marco, Garofalo, Paoletti, Ianas, Neri, Montani, Sangiorgi, Salpietro. Allenatore: Pietro Di Franco
ARBITRO: Federico Panico di Pistoia
RETI: 17′ Becucci, 25′ Arnetoli, 28′ Lombini, 37′ Mori (rig), 45′ Mori D., 47′ Mazzoni
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































