foto Brucculeri

GREVE IN CHIANTI – Come sette giorni prima: la Grevigiana spreca tanto e alla fine esce sconfitta di misura al “Franchi”, stavolta contro il Castellina in Chianti, vedendo la vetta allontanarsi a -4.

Eppure non mancano le occasioni per i gialloblù fin dal primo tempo. Nei primi 45′ di gioco, si segnalano un tiro-cross velenoso di Burgassi non raccolto da nessun compagno, un diagonale di Fiumi parato da Baldi, un sinistro di Burgassi messo in angolo.

E soprattutto al 34′ l’occasionissima con il servizio di Anichini per lo stesso Burgassi che al volo colpisce in pieno l’interno del palo prima che la palla torni in campo. Allo scadere poi Fiumi viene chiuso in angolo.

Nella ripresa ancora tante occasioni per i locali: lancio di Balatri e aggancio e tiro alto di Burgassi. Un’altra super chance per Fiumi che, a porta ormai sguarnita, si fa contrastare e chiudere in corner da un difensore.

Sull’altro fronte Cotozzoni è decisivo su una punizione degli ospiti. Poi nel finale i locali invocano un rigore per un possibile tocco di mano su tiro dal limite.

Ma la beffa per i gialloblù arriva al 78′ quando un rimpallo costa un tocco di mano di Anichini per il rigore che Lombardini trasforma nel gol da tre punti per il Castellina.

In chiusura ultima opportunità per la squadra di casa: Cardinali serve Alpi che di testa manda sul fondo.

IL TABELLINO: 0-1

GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Pistolesi, Balatri, Rinaldi, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Fiumi. A disp.: Ridolfi, Carnasciali, Gimignani, D’Ignazi, Bussotti, Alpi, Mannucci, Ciapi, Sereni. All.: Stefano Oliarca.

CASTELLINA IN CHIANTI: Baldi, Mori, Giorli, Conti, Tramonte, Carlino, Lombardini, Livi, Bernabei, Corcione, Pianigiani. A disp.: Del Re, Lachi, Giorgetti, Nesi, Bianchi, Bucciarelli F., Bucciarelli M., Pedani. All.: Lorenzo Carboni.

ARBITRO: Di Nicco sez. Valdarno.

RETE: 79′ rig. Lombardini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...