BAGNO A RIPOLI – Un quadrangolare (di calcio e pallavolo) per ricordare il professor Alessandro Dei.
La manifestazione si svolgerà venerdì 9 gennaio all’istituto “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli e renderà omaggio al docente recentemente scomparso, molto stimato dalla comunità scolastica. In programma lo svolgimento in contemporanea di due tornei.
La palestra del “Gobetti” ospiterà quello di calcio a 5 maschile. Nella palestra del “Volta”, invece, si fronteggeranno le squadre femminili di pallavolo.
Oltre alla squadra del “Gobetti-Volta”, parteciperanno alla manifestazione le delegazioni del “Russell-Newton” di Scandicci, del Liceo “Coluccio Salutati” di Montecatini Terme e dell’istituto “Gramsci-Keynes” di Prato.
“Obiettivo della manifestazione – spiegano gli organizzatori – è promuovere i valori più sani dello sport e del gioco di squadra nel solco di quanto fatto dal professor Dei con generazioni di studenti”.
L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 9.10. Presenti anche i rappresentanti degli enti e delle istituzioni che patrocinano l’iniziativa: Comune di Bagno a Ripoli, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































