GREVE IN CHIANTI – Inizia con una delusione il nuovo anno per la Grevigiana che viene sconfitta in casa dal San Giusto Le Bagnese e lascia così al Real Peretola il titolo di campione d’inverno.
Eppure i gialloblù partono bene e in avvio di match costruiscono diverse occasioni da rete: un paio di volte con Cardinali (prima fuori da buona posizione, poi parato da Ugolini) e una clamorosa con Fiumi che, a tu per tu, calcia addosso al portiere in uscita.
Col passare dei minuti la spinta iniziale dei chiantigiani si indebolisce per poi rivedersi a inizio ripresa, quando ancora Cardinali è impreciso alla conclusione.
Succede così che sia invece il San Giusto a segnare al termine di un’azione di rimessa con Tofani che vince un rimpallo con Gimignani e batte Cotozzoni per lo 0-1.
I locali provano a reagire, anche grazie alle forze nuove mandate in campo: Salsi prima calcia debole poi manda alto. Ma l’occasione più ghiotta è quella che vede Alpi andare al tiro potente e preciso: la palla colpisce la traversa e poi sbatte a terra, per l’arbitro sulla linea mentre le proteste locali sono veementi perché il pallone, a detta dei gialloblù, avrebbe varcato il gesso.
Il risultato non cambia più. La Grevigiana scende al secondo posto.
IL TABELLINO: 0-1
GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Pistolesi, D’Ignazi, Gimignani, Miceli, Brucculeri, Salsi, Sereni, Cardinali, Fiumi. A disp.: Ridolfi, Rinaldi, Carnasciali, Bussotti, Ciapi, Alpi, Burgassi, Balatri, Anichini Enea. All.: Stefano Oliarca.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Ugolini, Mori, Ianas, Ciuffi, Cassigoli, Conti, Bandinelli, Lombini, Tofani, De Mauro, Mazzoni. A disp.: Benassai, Garofalo, Melani, Paoletti N., Paoletti D., Margheri, Neri, De Marco, Sangiorgi. All.: Pietro Di Franco.
ARBITRO: Vezzani di Empoli.
RETE: 72′ Tofani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



























































