LA SPEZIA – La Pallamano Tavarnelle torna da La Spezia con una vittoria molto importante e alquanto sofferta come dimostra il risultato finale di 27-28.

I ragazzi di Nicolas Frank partono bene e si portano per quasi tutto il primo tempo in largo vantaggio. Ma nel finale complici diversi errori sia in fase offensiva che difensiva rimettono letteralmente in partita i locali spezzini fino al risultato di fine primo tempo di 12-14.

Nel secondo tempo Tavarnelle soffre e a otto minuti dalla fine si ritrova sotto di tre reti. Qui finalmente viene fuori il carattere e la volontà della squadra ospite che grazie a una buona organizzazione in attacco piazza un break di 5-0 e si porta sopra di due reti che riesce ad amministrare seppur con qualche difficoltà fino alla fine.

Una vittoria meritata che dà un po’ di fiducia a tutto il gruppo, giovane e con grandi margini di miglioramento.

IL TABELLINO: 27-28 (12-14)

LA SPEZIA: Altare, D’Ettorre 1, Fioravanti, Galano 6, Mazzi, Munno 1, Pallano 3, Pelli F. 5, Pelli G. 4, Pesce S., Pesce V., Romeo, Scapazzoni 3, Scarcella, Spadavecchia 4, Tonelli. All.: Laura Colonnata.

TAVARNELLE: Bazzani, Ben Hiba A., Ben Hiba R. 8, De Santis, Giotti, Irani 6, Kamel 4, Masi, Nardi 4, Ninci, Sbrilli 4, Silei, Singh, Vucci, Zeri 2, Zoppi. All.: Nicolas Frank.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...