MONTIGNOSO – Il Cubino cade in provincia di Massa ma resta da solo al secondo posto adesso a -5 dalla Lampo Meridien capolista).
Eppure dopo le prime schermaglie sui due fronti (due tentativi di Paggetti, una respinta di Allegranti), le cose si erano messe bene per i fiorentini al 22′, quando sul cross di Amoddio, Bonuccelli infila nella propria porta nel tentativo di anticipare Paggetti.
Ma la reazione locale è immediata: al 24′ Allegranti si supera per mandare in angolo il gran tiro al volo di Lorenzini, poi su corner seguente Piscopo di testa fa 1-1.
Il Cubino si rivede in avanti al 31′ con un destro debole di Paggetti ma nel recupero del primo tempo arriva il sorpasso massese: crossa dalla destra e tap-in vincente del bomber Bertuccelli (oltre 400 gol in carriera).
Nella ripresa il Cubino è ancora vivo. E subito Paggetti mette dentro un pallone ma Amoddio non ci arriva per un soffio.
Il momento decisivo è però quello del 59′ quando lo stesso Amoddio viene espulso per fallo di reazione. I gialloblù provano a restare in partita e al 63′ vanno vicini al pari: angolo di Marzoli.
Ultimo bagliore. Al 66′ il Montignoso fa 3-1 con Lorenzini che recupera palla dopo un errore in impostazione degli avversari e fulmina Allegranti.
All’85’ il poker del Montignoso in contropiede con Bertuccelli che salta anche il portiere e fa doppietta personale.
IL TABELLINO: 4-1
MONTIGNOSO: Tognoni, Giannantoni, Bonuccelli (90′ Bologna), Piscopo, Andrei, Vannucci, Donati, Biagini (89′ Gorreri), Bertuccelli (89′ Ceesay), Vignali (82′ Della Pina), Lorenzini (75′ Brio). A disp.: Rustighi, Antonelli, Di Benedetti, De Angeli. All.: Gabriele Ricci.
CUBINO: Allegranti, Ronchi, Amoddio, Vitale (55′ Bussotti), Pelhuri, Ulivi, Maresca (82′ Viganò), Antongiovanni (82′ Petrini), Conti, Marzoli (69′ Gelli), Paggetti Iv. (72′ Chiesi) A disp.: Lutzu, Azzolina, Muho, Silvestri. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa, coad. da Freschi e Monetti di Pisa.
RETI: 22′ aut. Bonuccelli, 25′ Piscopo, 46′ pt e 85′ Bertuccelli, 66′ Lorenzini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































