Foto Rondinella Marzocco

FIRENZE – “Apprendo con profondo cordoglio la notizia della prematura scomparsa di Lorenzo Bosi, imprenditore di 57 anni, presidente della Rondinella Marzocco e figura di spicco della comunità fiorentina. A nome mio personale e dell’intera Regione Toscana, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, ai figli, a tutti i suoi cari e all’intera comunità della Rondinella, che egli guidava con passione e visione”.

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, appena ha saputo della scomparsa improvvisa del presidente della società biancorossa.

“Lorenzo Bosi era un uomo di straordinaria qualità umana – ha proseguito Giani – dotato di uno spirito costruttivo e di una profonda dedizione per la sua città. Era il figlio dell’ex senatore e sottosegretario Francesco Bosi“.

“Era un giornalista – ha ricordato – Aveva lavorato all’ufficio stampa del consiglio regionale tra la fine degli anni Novanta e la metà del primo decennio del Duemila ed era stato vicedirettore di Calciopiù“.

“Ha onorato Firenze e la Toscana – ha tenuto a dire – attraverso il suo instancabile impegno nello sport, che considerava una vera e propria scuola di vita e un pilastro fondamentale per la crescita dei giovani e della comunità. Ricordo anche il suo impegno civile nelle scorse elezioni regionali. La sua scomparsa è una perdita per l’intera comunità, che perde un concittadino generoso e appassionato”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...