SAN CASCIANO – La notizia era nell’aria da mesi, ma adesso è ufficiale. E la annuncia la stessa società del pedale gialloverde: “La S.S.D Sancascianese Ciclismo è in procinto di chiudere, dopo oltre 60 anni di storia, alla fine di questa stagione”.

“Tuttavia – tengono a sottolineare – la favola non finisce del tutto: praticamente tutte le forze rimaste confluiranno nella storica S.S.Aquila di Ponte a Ema”.

“Dalla società di San Casciano – spiegano – arrivano innanzitutto lo staff ancora in attività e soprattutto i 10 corridori, che nel 2026 si divideranno tra giovanissimi, esordienti e juniores. Proprio quest’ultima categoria è la principale novità: anche grazie alle nuove forze disponibili, la S.S. Aquila tornerà ad allestire una formazione juniores”.

“Cari amici della Sancascianese – concludono – continuate a seguirci anche sulle pagine social dell’Aquila. Cari amici dell’Aquila, fateci un grande in bocca al lupo per questa ripartenza!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...