SINALUNGA – Se ne è andato un pezzo di calcio dilettantistico toscano: a quasi 82 anni è scomparso infatti Carlo Caroni, detto Carletto, allenatore di lungo corso sulle panchine senesi, aretine e valdarnesi.
Nato a Sinalunga, nel corso di una lunga carriera ha conquistato ben otto promozioni. Indimenticabile la doppietta a Montevarchi nel 1983-84 (con Roberto Malotti ancora giocatore): vittoria del campionato Interregionale (dopo un testa a testa col Poggibonsi di Uliano Vettori) e conquista della Coppa Italia a Chioggia ai rigori contro il Suzzara.
Tantissime le squadre allenate: dalla Tempora Bettolle al Foiano, dal Lucignano al Montagnano, quindi Poggibonsi (guidato nel 1979-80 e poi nell’85-86), Sansovino, Montevarchi, Sangiovannese, Virtus Chianciano, Cortona Camucia, Cavriglia e ovviamente la sua Sinalunghese.
“Grandi risultati, grandi battaglie sportive e grandi ricordi a Monte San Savino – scrive la Sansovino – Da sempre vicino ai nostri colori, sostenitore appassionato e presenza costante in tribuna”.
“La sua passione, la sua dedizione e la sua umanità hanno lasciato un segno profondo nella nostra Società e in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo” le parole della Sinalunghese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































