foto Brucculeri

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – La Sambuca riscatta la sconfitta in Coppa Toscana di qualche settimana prima, batte di misura la Grevigiana, la sorpassa in classifica e si piazza al secondo posto alle spalle dell’Impruneta Tavarnuzze.

Match molto combattuto ma mai spettacolare. I biancoverdi di casa partono bene ma non concretizzano un paio di occasioni buone dalle parti di Cotozzoni.

I gialloblù si vedono nel finale di tempo con una punizione da ottima posizione che però Cardinali manda contro la barriera.

Nella ripresa sono per primi gli ospiti ad avere l’occasione giusta con un colpo di testa di Miceli che però va fuori per un soffio.

Al 49′ arriva invece il vantaggio della Sambuca grazie al centro di Cirri.

E a stretto giro arriva anche il raddoppio firmato da Mugnaini che devia sul primo palo in anticipo sul difensore un buon cross basso.

La Grevigiana reagisce e al 68′ dimezza lo svantaggio con il colpo di testa di Fiumi sulla punizione di Balatri.

Il finale è molto combattuto. La Sambuca cerca di difendere il prezioso vantaggio, gli ospiti sfiorano il pari al 75′ con un mancino fuori di Carnasciali.

E allo scadere una mischia in area locale è insidiosissima ma nessun attaccante gialloblù riesce a trovare il tempo giusto per la battuta a rete.

IL TABELLINO: 2-1

SAMBUCA CASINI: Lastrucci, Lombardini, Bandinelli, Maravigli, Concato, Parrini, Cirri, Mugnaini, Corsini, Sirigu, Nutini. A disp.: Ceccarelli, Lotti, Ricci, Berti, Raspollini, Conti, Marziali, Ercolino, Corti. All.: Mirco Vella.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Rinaldi, Pistolesi, Balatri, Miceli, Anichini Enea, Brucculeri, Salsi, Burgassi, Cardinali, Fiumi. A disp.: Clementi, Carnasciali, Randelli, Sereni, Alpi, Svelti, Bussotti. All.: Stefano Oliarca.

ARBITRO: Bellucci di Empoli.

RETI: 49′ Cirri, 58′ Mugnaini, 68′ Fiumi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...