FIRENZE – Partita piacevole disputata fra due squadre ben assortita: alla fine la squadra di casa è riuscita a prevalere per 2-1, conquistando così il primo posto in classifica nel girone C di Prima Categoria insieme a San Godenzo e Poggio a Caiano.
Parte forte il Galluzzo che già al 3′ è in vantaggio grazie a un colpo di testa di Rosi. Al 13′ insiste la squadra di casa, con Baccini che servito in area calcia alto sopra la traversa.
Il Novoli si rende pericoloso al 14′ con Lorenzetti che su una punizione dal limite impegna severamente Volpi.
Al 15′ ancora il Galluzzo in avanti, sullo sviluppo di una punizione Burgnich serve Santucci, ma la conclusione viene parata.
Al 22′ la squadra di casa sfiora il raddoppio con Bargioni la cui conclusione fa la barba al palo.
Al 25′ il pareggio del Novoli: su azione insistita, la sfera arriva a Bini A., il quale serve perfettamente lo smarcato Verdi Samuele che non ha difficoltà a superare Volpi.
Ancora in avanti la squadra ospite con Bini M., ma il portiere con un bel riflesso rinvia la sfera in angolo. Al 44′ Volpi protagonista sulla conclusione di Segoni.
Al fischio della fine del primo tempo, si nota un certo nervosismo fra le due squadre prima di ritirarsi nei rispettivi spogliatoi.
La ripresa vede gli animi calmati e al 51′ si rivede protagonista Volpi su conclusione di Castrogiovanni.
Al 58′ per il Galluzzo Di Tommaso conclude da buona posizione colpendo male la sfera. Al 67′ per gli ospiti Trouché di testa sfiora la traversa.
Al 67′ arriva la rete del nuovo vantaggio locale: Santucci recupera la sfera, serve il neo entrato Touray che di sponda passa a Di Tommaso: l’attaccante libero in area con un tocco di precisione batte l’incolpevole Duradoni.
Al 74′ grande palla per Baccini, il quale si fa anticipare dalla difesa.
Il Novoli prova con tutte le sue forze a portarsi in avanti e trova una buona occasione con Antogna che riesce a girarsi in area, ma al momento della conclusione viene stoppato dalla difesa.
Nonostante i pressanti tentativi della squadra ospite di riprendere il pareggio, il risultato non cambia.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 2-1
AUDACE GALLUZZO (4-3-3): Volpi, Acciai, Burgnich, Bargioni, Chiavacci, Verdi Simone, Vecchi, Santucci, Di Tommaso (90′ Terzani), Baccini (78′ Di Biasi), Rosi (54′ Touray). A disp.: Barlacchi, Pratesi, Auzzi, Marini, Daka, Matrone. All.: Francesco Perini.
NOVOLI (4-3-3): Duradoni, Bini A. (70′ Misuri), Torrigiani, Segoni (75′ Galante), Maddaloni, Trouché, Verdi Samuele, Castrogiovanni, Bini M. (59′ Antogna), Lorenzetti, Enache (83′ Vancelli) A disp.: Del Bimbo, Grigioni, Nigi, Di Pasquale, Tognozzi. All.: Alessio Sangiovanni.
ARBITRO: Cuomo di Pisa.
RETI: 3′ Rosi, 24′ Verdi Samuele, 67′ Di Tommaso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA