BETTOLLE (SINALUNGA) – In una domenica ventosa e su un campo non in perfette condizioni, i padroni di casa fin dalle prime battute fanno capire di essere a loro agio. In più hanno quella fame agonistica che farà la differenza.
Dopo 10 minuti già pericolo per la difesa chiantigiana con D’Abbrunzo, arrivato in settimana dall’Acquaviva, che da dentro l’area calcia in porta ma trova un attento Soccodato che para: a nulla vale la seconda conclusione, anche quella parata, di Romeo in off side.
Al 24′ l’episodio che decide la partita: scontro a centrocampo fra Kokora e Kortz, ammoniti entrambi nella circostanza, punizione a favore dei biancorossi calciata da Arapi verso l’area di rigore. Sul limite dell’area Mostacci incorna e beffa Soccodato che prova a smanacciare ma la palla si insacca.
La reazione del Chianti Nord è timida e il Bettolle amministra senza rischiare mai niente fino all’intervallo.
Nella ripresa il gioco diventa più spezzettato. Il Bettolle ha due occasioni per raddoppiare: una su un errore della difesa del Chianti Nord e una sul finire con il neoentrato Materazzi.
Per il Chianti Nord solo un guizzo di Aiello uscito sul fondo: troppo poco davvero per rimettere in discussione una partita povera di emozioni ma giustamente vinta dalla squadra che aveva più fame.
Buona la direzione del signor Forni della sezione Valdarno.
IL TABELLINO: 1-0
BETTOLLE: Pomepi, Fabianelli, Samake, Chellini, Arapi, Goracci, Romeo, Mostacci L., Kokora (75′ Materazzi), D’Abbrunzo, Francini (89′ Pucillo). A disp.: Bastreghi, Mostacci F., Del Toro, Giannettoni, Burri, Fabbroni, De Nisco. All.: Francesco Paesano.
CHIANTI NORD: Soccodato, Abadi, Fortunati M., Kortz, Lanotte, Porreca, Farcas, Piazzini (75′ Bolagun), Aiello, Gordini (63′ Valcareggi), Latini (60′ Dosso, 80′ Canocchi). A disp.: Pacini, Cipriani, Alari, Ponziani. All.: Claudio Michelacci.
ARBITRO: Forni sez. Valdarno.
RETE: 24′ Mostacci L.
©RIPRODUZIONE RISERVATA