SAN GODENZO – Finisce con un giusto pareggio la sfida tra San Godenzo e Audace Galluzzo al termine di una partita maschia: le due squadre restano imbattute, dopo la vittoria dell’esordio, e in scia della capolista Gallianese.
Dopo un periodo di studio, al quarto d’ora prima azione di rilievo per gli ospiti: Di Tommaso spizza di testa per Baccini in area, controllo e tiro ribattuto. Poi Ammannati lancia di testa ancora Baccini che in area non controlla bene e l’opportunità sfuma.
Partita equilibrata. Prima della mezz’ora si fa vedere il San Godenzo con un’azione prolungata: Pinzani prova il tiro ribattuto di testa da un difensore gialloblu.
Ancora San Godenzo al 38′ e brivido per gli ospiti: passaggio a Volpi di un difensore gialloblu, il portiere rinvia su Vallaj in pressing, pallone in fallo laterale.
Intanto capitan Ammannati esce per infortunio: al suo posto entra Burgnich. Momento buono per il San Godenzo: al 42′ Volpi respinge di pugno un pallone calciato da Camara.
Nella ripresa subito occasionissima per il Galluzzo: salvataggio di Camara su conclusione ravvicinata di Vecchi. Ma poi su ribaltamento di fronte l’arbitro fischia un fallo da rigore ai danni di Barry lanciato a rete: è lo stesso attaccante mugellano a realizzare l’1-0 al 50′.
Il Galluzzo reagisce e si crea un’occasione dopo punizione di Bargioni, mischia e corner. Al 70′ ecco il meritato pareggio gialloblù: Baccini, lanciato sul filo del fuorigioco da Rosi, è perfetto nel pallonetto a scavalcare Pecchioli.
Il San Godenzo torna ad attaccare: al 77′ conclude con Vallaj, para bene Volpi. Il Galluzzo ci crede ma anche il San Godenzo: è Roselli a tirare alto al minuto 87. Al fischio conclusivo è un pareggio nella sostanza giustissimo.
IL TABELLINO: 1-1
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Bonavita (85′ Nika), Calabrese (79′ Farsi), Verri, Allegri, Camara (57′ Roselli), Ciolli, Giani, Vallaj, Barry. A disp.: Manni, Ferri, Poggiali, Piccioli, Innocenti, Fossati. All.: Jacopo Giannoni.
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Acciai, Verdi, Bargioni (63′ Rosi), Ammannati (41′ Burgnich), Chiavacci, Vecchi, Santucci, Di Tommaso (79′ Terzani), Baccini, Di Biasi (53′ Touray Ballamusa). A disp.: Barlacchi, Daka, Pratesi, Auzzi. All.: Francesco Perini.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETI: 50′ rig. Barry, 70′ Baccini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA