TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Nel 2027, nel 60° anniversario della conquista della Coppa Italia dell’A.C. Impruneta arrivata nel corso della stagione 1966/’67, l’Impruneta Tavarnuzze apporrà sulle proprie divise la coccarda della manifestazione. La richiesta della società ha già avuto il placet scritto da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

“Sarà un bella ricorrenza e ci teniamo a celebrarla nel migliore dei modi” spiega il d.g. Giacomo Bruni. Che poi risponde con fermezza alle dichiarazioni dell’Atletico Impruneta: “Certe affermazioni ci hanno dato fastidio, è inutile negarlo. In un periodo in cui le società dilettantistiche fanno fatica tenere in ordine i conti e in cui le collaborazioni tra società sarebbero da ampliare, questo atteggiamento divisivo ci è sembrato strano da parte di una società del territorio”.

“Parliamo anche a tutela dei tanti nostri volontari e dei 250 tesserati – prosegue Bruni – Credo che sia importante utilizzare le energie per andare avanti e non per fare polemiche inutili. Riuscire a festeggiare tutti quanti insieme? A noi non parrebbe vero. Ne abbiamo parlato anche con l’amministrazione comunale, perché riteniamo che Impruneta sia un paese unico e che nessuno possa avere una esclusiva in questo senso”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...