immagine da Ravenna Football Club

RAVENNA – Dopo quattro anni di D, il Ravenna ieri è stato ripescato in Serie C. Una grande gioia per lo storico club romagnolo. Che in attacco ha puntato su un giocatore che dalle nostre parti è ben conosciuto. Ovvero l’ex San Donato Tavarnelle e Poggibonsi Matteo Motti.

Classe 1998, Motti è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli prima di affermarsi tra Eccellenza e Serie D: esordio nel Montemurlo, quindi le tappe al San Donato Tavarnelle, al Poggibonsi, al Lornano Badesse, il ritorno al Poggibonsi, dove ha subito due gravi infortuni. La definitiva consacrazione è arrivata nell’ultima stagione con la maglia del Tau Altopascio, nel girone D di Serie D, allenato dall’altro ex San Donato Tavarnelle Simone Venturi, chiudendo il campionato da capocannoniere del girone con 19 reti e 6 assist.

“Centravanti moderno, capace di fare reparto da solo, Motti unisce forza fisica, rapidità e grande fiuto del gol: qualità che, da avversario, gli sono valse gli applausi del pubblico del Benelli. Ora è pronto a conquistarli con la maglia giallorossa”, così lo ha presentato la società giallorossa.

Il Ravenna è allenato dall’ex ala della Fiorentina Marco Marchionni e in rosa potrebbe puntare anche su gli ex Serie A Stefano Okaka e Giulio Donati, aggragati al gruppo in attesa di firma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...