MONTESPERTOLI – “Con grande rammarico vogliamo esprimere tutta la nostra delusione e amarezza per i continui furti che, ormai da tempo, la nostra società sportiva è costretta a subire”.

Inizia così l’amarissina riflessione pubblica del’Aad Montespertoli, che racconta quanto sta succedendo negli impianti sportivi di Baccaiano.

“La nostra realtà – spiega la società gialloverde – si regge esclusivamente sul lavoro e sull’impegno di volontari, persone che con dedizione, passione e sacrificio si impegnano ogni giorno per garantire la continuità delle attività sportive e dei progetti educativi che portiamo avanti con orgoglio”.

“Atti come questi – riprendono – non colpiscono solo beni materiali, ma feriscono profondamente il cuore pulsante della nostra comunità, minando la fiducia e il senso di sicurezza di chi dedica tempo ed energie per il bene comune”.

“Ci auguriamo che le autorità competenti possano far luce su quanto accaduto – auspicano – e che episodi del genere non si ripetano più”.

“Nel frattempo – promettono – continueremo, con ancora maggiore determinazione, a portare avanti i nostri valori di sport, rispetto e collaborazione”.

“Ringraziamo fin d’ora – concludono – tutti coloro che vorranno dimostrarci la loro solidarietà”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...