GALLUZZO – Audace Galluzzo scatenata sul mercato, in particolare nel reparto avanzato: dopo l’annuncio di ieri, dell’arrivo di una “icona” come David Baccini, oggi la società galluzzina torna a “bussare forte” nel reparto avanzato.
Dando il bentornato a Tommaso Forconi: “Per lui nuova esperienza in gialloblu dopo la stagione in Promozione nel 2018/19 più l’inizio della successiva”.
“Classe 1994 – viene presentato così Forconi – cresciuto nelle giovanili del Grassina per poi passare alla Sestese e diventare campione d’Italia Allievi, Forconi ha in seguito giocato nel Prato e nel Figline prima di trasferirsi a Milano per motivi di studio”.
“Tornato a Firenze – si ricorda – le sue squadre sono state Belmonte, Galluzzo e Fiesole con cui ha vinto un campionato di Prima categoria.
“Nella sua carriera – conclude la società galluzzina – Tommaso Forconi vanta quasi 100 gol tra i dilettanti e altre tre promozioni attraverso i playoff”.
“Sono contento di tornare al Galluzzo – spiega il bomber – perché con il Covid si è interrotto un percorso nel quale eravamo arrivati in semifinale playoff di Promozione. Ricordo ancora il primo gol in maglia gialloblu, mi sembra ieri”.
“Spero di replicare il percorso fatto a Fiesole – conclude – dove in quattro anni siamo riusciti a fare una finale playoff, una vittoria del campionato di Prima categoria, e due piazzamenti playoff in Promozione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA