il tiro dell'1-0 del Cannara (foto dai social della società umbra)

FIRENZE – Non arrivano buone notizie per le squadre toscane (Barberino Tavarnelle e Sancascianese in primis), in ottica ripescaggi, dagli spareggi nazionali d’Eccellenza.

La Sestese di Polloni è stata battuta in casa dagli umbri del Cannara per 1-0 nell’andata del primo turno: decisivo un gol di Montero nel finale.

Il Mazzola di Ghizzani ha perso invece 2-1 sul campo degli abruzzesi del Castelnuovo Vomano: nel recupero Borri ha dimezzato lo svantaggio, segnando un gol preziosissimo in vista del ritorno.

Attualmente la graduatoria di ripescaggio in Promozione è la seguente: 1) Barberino Tavarnelle; 2) Cortona Camucia; 3) Sancascianese.

Il Barberino Tavarnelle probabilmente otterrà il salto di categoria grazie alla rinuncia alla categoria da parte della Pontremolese, che l’ha già anticipato ufficialmente. Per la Sancascianese ovviamente tutto passa dai due turni di spareggio di Sestese e Mazzola. Se entrambre le squadre toscane riuscissero nell’impresa, ci sarebbe spazio anche per la Sanca nella prossima Promozione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...