BAGNO A RIPOLI – Le auto storiche scaldano i motori. Torna con la sua seconda edizione la sfilata “Firenze-Vallombrosa”, promossa dall’associazione Pro Loco Saltino Vallombrosa, in collaborazione con Genius Loci.

L’appuntamento è per sabato 10 maggio. L’esibizione dinamica non competitiva di auto storiche partirà dai giardini “Silvano Nano Campeggi” di Bagno a Ripoli alle ore 9 alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani e del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.

Le prestigiose auto d’epoca, seguendo il tracciato Pontassieve-Consuma, transitando per i suoi celebri tornanti, approderanno, dopo 33 km dalla partenza, nel piazzale dell’Abbazia di Vallombrosa.

Da qui i partecipanti affronteranno l’ascesa al Monte Secchieta, per giungere all’omonimo rifugio a quota 1.500 metri.

Dopo il ristoro in quota, è prevista la visita all’Abbazia e all’Alboreto della Forestale di Vallombrosa. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Per informazioni scrivere a prolocosaltinovallombrosa@gmail.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...