Gambassi-Libertas Barberino Tavarnelle (foto dai canali social del Gambassi)

GAMBASSI – Gambassi e Libertas Barberino Tavarnelle salutano la stagione regolare nel girone E di Prima categoria con un pareggio per 1-1, in una partita che non prevedeva obiettivi diretti per nessuna delle due squadre in campo.

Gambassi quinto ma fuori dai playout proprio per la forbice con la Libertas Barberino Tavarnelle, seconda in classifica; chiantigiani ormai con il pensiero alla finale playoff, che dopo la forbice anche fra terza e quarta, sarà contro l’Ideal Club Incisa, senza semifinale precedente.

Grande attenzione a non farsi male e anche a non finire sul taccuino del direttore di gara: in campo tante modifiche agli schieramenti titolari, su entrambi i fronti.

Nei primi 20 minuti occasioni sbagliate da entrambe le parti: Ghelli e Bellosi compiono errori importanti sotto porta, dall’altro lato Angioli spara a lato a tu per tu con Cianti.

Scotto scalda i guanti a Nesi, ma alla fine è un errore in uscita della difesa ospite a permettere a Bellucci di esibirsi in un gran gol.

Recuperando palla al limite dell’area, aggirando Sartoni e superando Cianti in uscita a terra con un pallonetto.

Il primo tempo continua con un susseguirsi di capovolgimento di fronte e continui errori, a volte anche clamorosi, davanti ai portieri: così il risultato rimane invariato.

Nella ripresa cambi e ospiti in pressing alla ricerca del pareggio: tutto inutile, gli errori sotto porta continuano e Nesi locale riesce a neutralizzare i tiri nello specchio.

All’86’ ancora Bellosi va al tiro, ma Nesi alza sopra la traversa; alla fine è Morina, al 91′, a risolvere l’assalto orange: finisce 1-1, e per la Libertas Barberino Tavarnelle inizia l’attesa per la finale playoff contro l’Incisa.

IL TABELLINO:

GAMBASSI: Nesi, Maccianti, Buscè, Mazzanti, Baragli, Salucci, Bellucci, Oliva, Gueye, Borgognoni, Angioli. A disposizione: Bellomo, D’Urso, Rosi, Mori, Castaldo, Bak Said, Ezzyani, Kamberi. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Sarti N., Sartoni, Bianchi, Calosi, Panerai, Ghelli, Bini, Bellossi, Mamma, Scotto. A disposizione: Pupilli, Ferraro, Ruffo, Iorio, Morina, Rosati, Sarti M.. Allenatore: Mauro Tramacere Falco

ARBITRO: Gabriele Storri di Arezzo

RETI: 30′ Bellucci, 91′ Morina

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...