BARBERRINO TAVARNELLE – Al ritorno in campo dopo gli episodi contro il Valdelsa Basket, che hanno portato all’annullamento della partita, la BTB Basket Tavarnelle andava a far visita alla Sales con l’handicap anche delle squalifiche subite.
Ne è venuta fuori una partita ad alto punteggio, vinta di quattro da fiorentini, 80-76.
“La palestra Kassel resta tabù per la nostra prima squadra – dicono dallo spogliatoio chiantigiano – che non riesce a riprendere la strada della vittoria dopo la gara annullata dal giudice sportivo”.
“Decisivo un parziale nel terzo tempo che ci manda sotto di 15 – spiegano analizzando la gara – Gap che tuttavia riusciamo a recuperare con grande abnegazione, portandoci in vantaggio a pochi minuti dal termine”.
“Nell’ultimo minuto parziale – aggiungono – un pesante 0/4 ai liberi e una rimessa data direttamente in mano agli avversari, sovvertono l’inerzia della gara consegnando in mano ai padroni di casa”.
“Non possiamo imputare niente ai ragazzi – tengono a dire dalla BTB – autori di una prestazione di grande cuore sul campo della quarta in classifica”.
“Purtroppo – ammettono – le assenze si sono rivelate troppo pesanti per poter essere bypassate senza danni, e d’altra parte va detto che in queste categorie è difficile vincere in trasferta quando concedi 80 punti…”.
“Non dobbiamo assolutamente mollare – concludono – il campionato è ancora lungo, e domenica ci attende una gara probabilmente decisiva contro la squadra più in forma del momento; speriamo di riuscire a recuperare qualcuno, e vediamo che succede”.
La classifica nelle tre posizioni di testa adesso dice Valdelsa Basket e Libertas San Bartolomeo Anghiari 32, BTB Basket Tavarnelle 30.
E domenica 30 marzo (alle 19 al Pala Galletti) arriva proprio la squadra valdarnese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA