SAN CASCIANO – Vittoria in trasferta per la squadra di Divisione Regionale 3 (DR3) del San Casciano basket, nella sesta gara del girone di ritorno del girone D: Poggibonsi Basket – Pizzeria Sottocasa San Casciano 48-59.

I biancorossi piazzano il break decisivo nel terzo quarto, decisivo per portare a casa un altro referto rosa da una trasferta insidiosa.

“La partita contro Poggibonsi era importante per noi – riflette coach Davide Borghi – non solo per la posizione in classifica, ma anche per confermare le vittorie ottenute e la giusta strada ripresa dopo la sconfitta contro Lastra a Signa. Alla fine abbiamo vinto con un buon margine di 10 punti, riuscendo a dare spazio a tutti i giocatori convocati e raccogliendo una prova generale molto positiva”.

“Il primo tempo – analizza il match – dopo un nostro ottimo inizio, è stato equilibrato e siamo rientrati negli spogliatoi con un solo punto di margine (30-31), ma sapevo che potevamo fare di più. E così è stato: siamo riusciti a fare la differenza nel terzo quarto, entrando in campo con maggiore convinzione e aggressività in difesa, che ci hanno portato anche a finalizzare meglio le nostre azioni offensive. In quel periodo abbiamo limitato il loro punteggio a soli 7 punti, segnandone 20 e costruendo un vantaggio che abbiamo mantenuto”.

Quella contro Poggibonsi Basket era la 12esima vittoria su 18 partite giocate. A seguire è arrivata la 13esima su 19, in un eloquente 72-15 contro l’ultima in classifica (Liberi e Forti).

Due vittoria che hanno portato a 24 i punti dei chiantigiani, quarti in classifica insieme a Us Sales, dietro a Valdelsa Basket e Libertas San Bartolomeo Anghiari (32) e BTB Basket Tavarnelle (30).

Si torna in campo sabato 29 marzo alle 18.30 sul campo della Freccia Azzurra FI Basket.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...