CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia certifica la sua prima, splendida, stagione in Promozione, con un 3-0 al Saline che blinda matematicamente una salvezza figlia di un campionato oltre ogni più rosea aspettativa.

Adesso le ultime quattro giornate serviranno per mettere più punti possibile a sostegno di una classifica destinata a rimanere nella storia della società del presidente Luca Presciutti.

Partita che il Cerbaia domina praticamente per tutti i 90 minuti, con un po’ di equilibrio all’inizio.

Fino alla rete di Cei che arriva a rimorchio di una azione e di piatto la mette dentro (17′).

Il Saline ha una occasione per pareggiare poco prima della mezz’ora, su una azione (sulla quale i padroni di casa protestano per un presunto fuorigioco) che va a finire con una conclusione sulla traversa.

Al minuto 31, il Cerbaia raddoppia con Zahouani, mettendo dentro a termine di una bella azione corale.

Il Saline avrebbe di nuovo la possibilità di segnare, ma stavolta è Turini a dire no.

A seguire, un distrazione difensiva cerbaiola mette un attaccante a tu per tu con Turini, che in uscita è bravo ad opporsi evitando anche il fallo da rigore.

Nella ripresa, il Cerbaia ha per tre volte la palla del tris, prima con Mazzoni, poi con Maio ed Enache.

Al 70′ infine, bella azione di Maio a sinistra, palla radente a centro area, Mazzoni deposita in rete a porta vuota.

Il Saline chiude la partita cogliendo anche una traversa, ma il risultato rimane quello di 3-0.

E adesso il Cerbaia chiuderà in scioltezza il campionato, mentre la dirigenza, con il direttore sportivo Maurizio Maestrelli in primis, potrà iniziare a lavorare in anticipo sulla prossima stagione.

IL TABELLINO: 3-0

CERBAIA: Turini, Lotti Francesco, Pecci, Cei, Mannelli, Pinzauti, Zahouani, Diegoli, Mazzoni, Maio, Enache. A disposizione: Frizzi, Vignozzi, Antichi, Marchetti, Bandelli, Etteghi, Calvetti. Allenatore: Francesco Sacconi

SALINE: Ioele, Bacci, Borri, Pashja, Salemmo, Franceschi, Rigoni, Zaccariello, Vanni, Tartaglione, Fabbri. A disposizione: Gazzarri, Lucarelli, Burchianti, Zaccheo, Manetti, Dellaversana, Incorvaia, Doda, Cosimi. Allenatore: Franco Ciricosta

ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino

RETI: 17′ Cei, 31′ Zahouani, 70′ Mazzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...