SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Domenica 16 febbraio. Ore 15. Stadio comunale di San Donato in Poggio.

La Libertas Barberino Tavarnelle, che coltiva ancora il suo sogno Promozione (con la “P” maiuscola) si giocherà una bella fetta di stagione in quello che ormai possiamo definire un “clasìco” del calcio chiantigiano.

Il gran derby contro la Sancascianese: in campo due squadre che, ognuna con i propri obbiettivi, stanno disputando una grandissima stagione nel girone E di Prima categoria.

La Libertas Barberino Tavarnelle di Maurizio Temperini, al secondo posto, tallona da settimane una Resco Reggello che non vuol smettere di correre.

Sono 50 i punti dei valdarnesi, contro i 45 dei chiantigiani. Che se vogliono coltivare ancora il sogno di salire in Promozione, non possono permettersi passi falsi.

Di fronte si troveranno una Sancascianese tranquilla, che sta raggiungendo in grande stile l’obbiettivo salvezza con l’attuale settimo posto, nobilitato da una strepitosa semifinale di Coppa Toscana (mercoledì prossimo a San Godenzo).

Avranno quindi la testa più leggera i gialloverdi. E ci sarà anche da capire se mister Daniele Latini opererà un po’ di turnover, proprio in vista del mercoledì di Coppa.

Infine, sarà anche una sfida fra bomber: in arancio bianco e blu Davide Ghelli, attuale capocannoniere del girone E con 16 reti. Uno che le classifiche marcatori è abituato a vincerle.

In gialloverde Giulio Lumachi. Il “Puma”, un vero e proprio “totem” a San Casciano, con tanto di fascia di capitano al braccio. E che di reti per ora (in campionato) ne ha segnate 8.

©RIPRODUZIONE RISERVATA