SAN CASCIANO – Anche questo anno il Circolo Tennis de La Botte, ha avviato la collaborazione con la scuola statale secondaria di primo grado “Ippolito Nievo” di San Casciano, attraverso il progetto “Racchette in Classe”.

Un programma supportato dal Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute che permette alle società sportive come quella del Tennis Club SportLab21 di avvicinare gli alunni di ogni età al tennis.

I ragazzi che hanno partecipato alle lezioni per il secondo anno, ma anche chi si è messo alla prova per la prima volta, sono riusciti con steps propedeutici a prendere confidenza con le basi tecniche e i regolamenti di questo nobile sport.

Come l’anno passato l’operatrice e istruttrice federale di Tennis di 2° grado Ylenia Angelino, ha portato avanti il progetto grazie all’aiuto e al sostegno delle professoresse di Motoria, Giuseppina Annese e Silvia Venni, impegnate a creare continue opportunità per i ragazzi.

E a proporre occasioni sempre nuove di apprendimento di discipline diverse, avviando così il confronto in nuovi contesti.

“Il ringraziamento più grande alla nuova dirigente scolastica Michela Ragionieri – dicono dal Circolo Tennis – che ha aperto le porte a questa collaborazione. E un progetto sempre più in crescita, con un filo diretto tra istruzione e sport, connubio vincente per la crescita dei nostri giovani”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...