Davide Ghelli

BARBERINO TAVARNELLE – I numeri non mentono mai. E dicono che chi si assicura le prestazioni di Davide Ghelli molto spesso mette “in banca” una abbondante doppia cifra di segnature.

Lo dicono le statistiche, lo “storico” del bomber.

Lo ribadisce, anche in queste prime dieci giornate, la classifica marcatori del girone E di Prima categoria.

Che certifica il ruolino di marcia da cecchino dell’attaccante della Libertas Barberino Tavarnelle: un gol a partita. Insomma, chi ha in squadra Davide Ghelli parte sempre dall’1-0.

Nero su bianco: primo, Ghelli, dieci reti. Secondo, Edoardo Focardi (Resco Reggello), sei reti. Poi, via via, gli altri.

Una volta ambientato nel super attacco messo a disposizione di mister Maurizio Temperini dal ds Fabio Ercolino (Ghelli, più Cubillos, più Corti, più Morina, più Bellosi…, c’era anche Timonieri ma ha lasciato da poco questi lidi), ha iniziato a timbrare senza pietà.

Così, con un attacco che gira a mille, di gran lunga il migliore di tutto il girone E con 26 reti (per intendersi, il secondo in questa graduatoria è quello della Resco Reggello, prima in classifica, con 16), tutto può succedere.

Perché, si sa, l’obiettivo è, dopo le beffe degli anni scorsi, con la vittoria della Coppa Toscana e dei playoff regionali, raggiungere l’agognata Promozione.

E con Ghelli… si parte da 1-0.

L’esultanza di Davide Ghelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA