Niccolò Loia

CHIANTI – Finali di campionato il prossimo weekend per i nostri portacolori con Niccolò Loia, nella Lotus Cup Italia, e Francesco Cancelli, nella BMW One Cup – Atcc Italia.

Tutti provengono da risultati importanti ottenuti nel weekend del 18 e 19 Ottobre nel penultimo appuntamento sul Circuito Internazionale del Mugello della FX Italian Series.

Prima apparizione per il pilota di Cerbaia Niccolò Loia, a bordo della Lotus Elise Cup PB-R; che dopo aver conquistato il terzo posto finale nel Campionato Supersport GT con la Lamborghini Huracan Trofeo Evo2 del DL Racing si è presentato al Mugello in questa nuova avventura.

In gara 1 Loia, dopo aver ottenuto il terzo tempo nella Super Pole, riesce, con una partenza spettacolare  a portarsi in seconda posizione ma, nel tentativo di superare il leader della corsa esce in ghiaia prima all’Arrabbiata e poi, nei giri successivi alla Bucine  riprendendo la gara in sesta posizione e riuscire a conquistare il quinto posto finale.

Gara 2 partita con la pioggia dove Loia riesce subito a sorpassare alcuni piloti che lo precedevano portandosi nelle prime posizioni ma purtroppo è costretto ad una nuova escursione sull’erba perdendo diverse posizioni ma che, giro dopo giro riuscirà ad agguantare la quarta posizione siglando anche il giro più veloce e conquistando il terzo posto nel Trofeo Hankook in entrambi le gare.

Il senese Francesco Cancelli (Piloti Senesi) invece, a suo agio sulla BMW Serie 1 in versione Trofeo One Cup dove corre da alcuni anni ma alla prima esperienza sul tracciato toscano, riesce ad ottenere un quarto posto assoluto in gara dopo aver ottenuto il terzo tempo in griglia di partenza.

“Il mio risultato è stato molto importante e super positivo – commenta Cancelli – con la pioggia ho perso alcune posizioni a causa di vetture davanti che sono andate in testa coda, poi da lì mi sono molto divertito, ho recuperato le posizioni perse facendo altri tre – quattro  sorpassi e arrivando quarto”.

Appuntamento quindi dall’ 8 al 10 novembre sul circuito romagnolo di Misano Adriatico per un finale di stagione entusiasmante per i nostri piloti i quali si potranno seguire  in diretta sul canale Sky 229 Ms Motor TV e in streaming sulla pagina Facebook FX Italian Series.

©RIPRODUZIONE RISERVATA