SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Già nell’articolo di cronaca di domenica sera (qui) avevamo raccontato della splendida cornice di pubblico del big match del girone A di Terza categoria, San Polo-Capraia, sul campo sanpolese.

La meravigliosa giornata di sport vissuta in terra chiantigiana, in cui i biancorossi di casa vincendo 1-0 contro la (ex) capolista, sono balzati in testa al girone, la si può capire anche dal messaggio inviato dal ds del Capraia, Alessandro Stivè, al presidente del San Polo, Carlo Viviani Della Robbia.

“Ringrazio la vostra società per l’accoglienza che ci avete riservato – scrive Stivè al numero uno biancorosso – è uno spot per il calcio. Vi aspettiamo da noi al ritorno”.

Un Della Robbia giustamente orgoglioso, più che per la vittoria, per l’attestazione. Diretta conseguenza di un grande impegno e valori granitici. Molto apprezzati anche in Federazione.

“Siamo ospitali e intendiamo il calcio come un modo di confronto educato e rispettoso – dice Della Robbia – a tal punto che spesso riceviamo messaggi come questo. Che per noi valgono come e più delle vittorie sul campo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...