POGGIBONSI – Sold-out da 2500 spettatori per il derby ritrovato dopo quasi un decennio: alla fine l’1-1 va strettissimo al Poggibonsi che rimonta il Siena e ai punti meriterebbe sicuramente la vittoria.
Tanto calore sugli spalti: 500 sostenitori ospiti e una coreografia pazzesca dei tifosi locali.

Ma il pallino del gioco è sempre tra i piedi valdelsani, vicini al gol con un colpo di testa di Belli e una conclusione di Fremura ben controllata da Stacchiotti.
E anche nella ripresa le cose non cambiano, con i locali che paiono avere un altro passo rispetto alla ex capolista. Eppure al 54′ ad andare in vantaggio è il Siena con un bel mancino di Boccardi.
Ma la squadra di Calderini si riorganizza e non accusa il colpo. Belli va vicino al pari, poi a trovarlo è il neoentrato Vitiello che di tacco si inventa una magia sul corner dalla destra di Bigica.
Il Poggibonsi se le gioca tutte e prova a vincerla fino al 95′, sfiorando il gol-vittoria (e il sorpasso in classifica) due volte con Valori su cui prima salva Morosi e poi, a tempo scaduto, Stacchiotti vola a mettere in angolo.
Il Poggibonsi dimostra di valere tutto il 4° posto attuale, a -1 dai bianconeri. Gli uomini dell’ex giallorosso Magrini (squalificato per 4 turni) invece in tre giorni son scivolati a -5 dal Livorno capolista.
IL TABELLINO: 1-1
POGGIBONSI: Pacini; Martucci, Borri, Fremura; El Dib (83′ Palazzesi), Marcucci (61′ Vitiello), Bigica, Mignani (83′ Fracassini), Cecconi; Belli (76′ Valori), Bellini. A disp.: Baracco, Tanganelli, Pisco, Lepri, Salvadori. All.: Stefano Calderini.
SIENA: Stacchiotti; Ricchi, Fort (7′ Morosi), Cavallari, Achy; Bianchi (77′ Farneti), Mastalli, Hagbe (50′ Galligani); Boccardi; Pescicani (50′ Zichella), Semprini (63′ Biancon). A disp.: Giusti, Lollo, Masini, Carbé. All.: Lamberto Magrini.
ARBITRO: Palmieri di Avellino, coad. da Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Ceci di Frosinone.
RETI: 54′ Boccardi, 68′ Vitiello.
@RIPRODUZIONE RISERVATA