SAN CASCIANO -Ottima partenza delle ginnaste dell’ASD Il Gabbiano ai campionati Gold individuale federali di ginnastica ritmica.
Nelle scorse settimane si sono infatti svolti i due campionati Gold individuali federali, che in due prove regionali decretano l’ammissione alla successiva fase interregionale.
Undici le ginnaste sancancianesi impegnate in questi importanti appuntamenti: hanno conquistato 11 pass per le fasi di zona tecnica dove si confronteranno con le migliori ginnaste di Lazio e Sardegna.
Nel dettaglio, Dora, classe 2014, ha partecipato al più importante campionato previsto per la sua età, quello di categoria, dove la classifica è per somma di tre esercizi presentati.
Necessaria quindi un’ottima tenuta di gara che la nostra ginnasta ha saputo dimostrare in entrambi gli appuntamenti regionali, piazzandosi ai piedi del podio con ammissione diretta alla prossima fase che si svolgerà questo fine settimana in Abruzzo.
Nel campionato Gold di specialità conclusosi domenica a Rosignano, le ginnaste dell’ASD Il Gabbiano sono state protagoniste in tutte le categorie dove hanno gareggiato.
Giorgia è vicecampionessa regionale al cerchio nella categoria Allieve 1, seguita dalla compagna Greta, terza nel campionato ed entrambe qualificata alla zona tecnica.
Anna, nelle allieve 2, tiene una buona gara con ginnaste più grandi e dimostra un’ottima crescita chiudendo quinta alla palla e sesta al corpo libero.
Nella categoria Junior 1, Rebeka è la campionessa regionale al cerchio e Giada la campionessa regionale alle clavette. Entrambe qualificate anche con secondo esercizio, il nastro, per la fase interregionale. Migliorando la prestazione della scorsa stagione.
Nella categoria Junior 2, Il Gabbiano chiude con 3 podi e 3 qualifiche: Irene al cerchio, terza classificata; Benedetta, campionessa regionale a parimerito a palla; Ginevra, terza a nastro. Confermando il buon lavoro portato avanti da un anno all’altro, mai banale.
Nella categoria Senior, all’esordio le 2008 Greta e Rachele, che affrontano la categoria più complessa perché partecipato appunto dal 2008 in su. Tutte e due competitive nei loro attrezzi, danno prova di carattere e preparazione tecnica.
Greta chiude quinta ad un passo dalla qualifica al cerchio, oltretutto al rientro da un infortunio, settima alle clavette.
Rachele ottiene il suo miglior punteggio al nastro e il titolo regionale in questo attrezzo, la palla purtroppo macchiata da un errore in una gara dove imperativo è fare bene, la vede al sesto posto.
Un ottimo bilancio di queste prove regionali, che danno entusiasmo e grinta per affrontare le gare di zona tecnica che vedranno impegnate Dora ad Alba Adriatica e il gruppo delle specialiste a Borgo a Mozzano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA