SAN CASCIANO – Grande entusiasmo venerdì 20 settembre al Teatro Niccolini di San Casciano per la presentazione ufficiale delle squadre 2024/2025 del Chianti Volley.

L’evento, che inaugura ufficialmente la nuova stagione sportiva, ha richiamato nella bella cornice prescelta tutte le squadre dalla Serie B2 Nazionale alle ragazze del settore giovanile (ad eccezione del minivolley, per le quali si terrà un evento apposito).

La serata si è aperta con i saluti istituzionali, a fare gli onori di casa è stato il presidente del Chianti Volley Maurizio Forgillo, che ha fatto da “spalla” alla speaker ufficiale dell’evento, la dottoressa Valentina Guttadauro.

Presenti in sala il sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli e la presidente del consiglio comunale di San Casciano con delega allo sport, Alessandra Gherardelli.

Carrellata sull’attività giovanile, sempre più centrale nel progetto Chianti Volley, si inizia la presentazione delle ragazze con le due Under 12, seguono le due Under 13, le due under 14, le due Under 16, l’Under 17, l’Under 18, la Seconda Divisione e la Serie D Regionale.

Il gran finale ovviamente è stato tutto per la prima squadra, la rinnovata Serie B2 con la presentazione del nuovo head coach Marco Lapi con tutto il suo team, e la rosa della squadra formata da ragazze già presenti la scorsa stagione, affiancate dalle new entry, che hanno accolto con entusiasmo il progetto della società.

Non solo giocatori, allenatori e dirigenti, il Chianti Volley ha voluto celebrare anche quelle figure che, seppur essenziali, spesso “lavorano” lontano dai riflettori, ovvero i consiglieri (tutti volontari che impiegano il loro tempo e la loro passione senza alcun compenso, se non quello della soddisfazione di riuscire a portare avanti l’intera società).

Terminata la passerella delle 13 squadre presenti, il sindaco Baroncelli e la consigliera Gherardelli hanno preso la parola per esprimere la loro soddisfazione nel vedere così tante atlete e per ribadire il loro apprezzamento inerente i progetti della società che è sicuramente un esempio sul territorio, avendo capito già da diversi anni che l’unione e la collaborazione fanno la forza!

Non un caso lo slogan ufficiale della società “chi più lontano vede più a lungo sogna”.

Il ringraziamento finale della serata va ai tre main sponsor della società: Pandolfini srl, Il Contadino Cusano (con i suoi brand Villa Poggio Torselli e tenuta La Terra) ed Ottica Cecchi e anche ai responsabili del Teatro Niccolini, bellissima location dell’evento, e al fotografo ufficiale Ugo Marzi che ha immortalato questa bellissima serata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA