SAN CASCIANO – New entry nello staff tecnico del San Casciano Basket.

Coach Mattia Lai sarà primo assistente di coach Stefano Calandra sia con i KNIGHTS (DR2) che con l’U17 e head coach dell’U13, l’altra squadra del settore giovanile che ritorna a competere con i colori biancorossi.

“Mattia – racconta la società biancorossa – classe 2001, ha esordito come atleta nel rossoblu Junior Montecatini, giocando a 16 anni in Promozione (DR2) ed esordendo in serie D (DR1) l’anno successivo”.

“Ha dovuto chiudere con il basket giocato a 19 anni a causa di alcuni ripetuti importanti infortuni – proseguono – ed ha iniziato un promettente percorso di allenatore, conseguendo dal 2021 al 2024 prima il tesserino di Allievo Allenatore, poi quello di Allenatore di Base”.

“Nell’ultima stagione – concludono – ha guidato le squadre DR3 e U15 SILVER di MBJ ed è stato primo assistente dell’U20 SILVER MBJ. Benvenuto, complimenti e auguri di buon lavoro”.

“Pronto e carico ad affrontare questa avventura – dice Lai – con una società che mi ha accolto a braccia aperte. Ho scelto San Casciano Basket perché penso sia il treno giusto per trovare nuovi stimoli e continuare la mia crescita insieme a persone molto competenti”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...