BARBERINO TAVARNELLE – Altro weekend di gara, quello del 20 e 21 luglio, per la Bacci Trasmissioni Meccaniche.
Con Matteo Bacci e la sua Giulietta che hanno ben figurato alla Sarnano-Sassotetto, 33esimo Trofeo Ludovico Scarfiotti, nelle Marche, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Nord Sud.
“Il weekend è andato molto bene – ci spiega Bacci – siamo partiti il sabato con il primo turno di prove libere, dove abbiamo fatto subito un buon tempo (5’38.33). Poi, durante la seconda manche, anche se faceva sempre caldo c’erano le nuvole e aveva piovuto un po’”.
“Con l’asfalto leggermente più fresco – sottolinea – abbiamo abbassato il tempo di quasi un secondo (5’37.99) arrivando a due centesimi dal nostro avversario di gruppo con la Renault 5 GT Turbo”.
Visto il buon risultato durante le prove, il portacolori di Valdelsa Classic Motor Club e tutto il team si sono dati l’obiettivo più ambito, quello di conquistare la leadership sia di classe sia di gruppo durante l’unica manche di gara.
“In gara l’obiettivo era quello di scendere sotto i cinque e trentasette secondi puntando al massimo risultato – prosegue Bacci – così abbiamo montato davanti una gomma leggermente più fresca (usata) rispetto alle altre montate il sabato, riuscendo ad abbassare altri due secondi (5’35.88) vincendo sia la classe sia il gruppo. E arrivando diciassettesimi assoluti, con grande soddisfazione da parte di tutto il team”.
“Sarnano è un percorso tosto, veloce e lento allo stesso tempo e molto impegnativo che mette sotto sforzo sia la macchina sia il pilota – conclude Bacci – comunque la Giulietta va bene, soffriamo sempre nel lento però per il resto ci siamo divertiti!”.
Un ringraziamento viene esteso tutto il team e agli sponsor che sostengono Matteo Bacci durante il campionato: Bacci Romano Trasmissioni Meccaniche, Syscam Sistemi Informatici, Abbigliamento Errea, Visionair – London Dry Gin.
Oltre alla Scuderia Valdelsa Classic Motor Club, che è sempre vicina al pilota di Barberino Tavarnelle anche grazie ai partner (Cip International, Bombata, Casablanca, Ma.Pi. Rappresentanze, Ciccorossi, ZeM, Maxi Car Racing) e Aci Firenze.
Prossima gara per il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Super Salita, in terra laziale dal 2 al 4 agosto per la 59esima Rieti – Terminillo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA