SAN CASCIANO – Dopo girone A e girone B della Champions Cup Fratres, ecco anche per la Champions Cup Amatori arrivare la TOP 7 al termine della fase eliminatorie.
Ecco quindi i “magnifici 7” (più l’allenatore) prima dell’inizio della fase decisiva del torneo.
Portiere – Cini (ARCI San Casciano): assieme all’Atletico Pancrazio quella dell’ARCI è la miglior difesa del torneo. Gran parte del merito è anche dell’estremo difensore classe 1989, autore di più interventi decisivi nell’arco della competizione.
Difensore – Faggioli (Amaro Montevero): capitano e leader dell’Amaro. L’ultimo a mollare, dove non arriva con le gambe ci arriva con l’esperienza e tanto cuore.
Difensore – Hajrullahu (L’Aquila): forte fisicamente, cliente scomodo per gli attaccanti che orbitano attorno alla sua area di rigore.
Centrocampista – Avdyl Shala (L’Aquila): il miglior marcatore della sua squadra, forse la compagine che ha riservato più sorprese nel corso della fase a gironi. Ottimo dribbling e freddo sotto porta.
Centrocampista – Pireddu (Atletico Pancrazio): i numeri parlano al posto suo. 13 reti in appena 7 partite. Un jolly tuttofare che quest’anno si sta dimostrando mostruoso in fase realizzativa. Da lui ci si aspetta grandi cose in questa fase finale.
Centrocampista – Gabbiani (Atletico Pancrazio): doti fisiche e tecniche importanti. Con 9 reti è il secondo miglior marcatore del torneo. Numeri impressionati, che lo rendono assieme a Pireddu uno degli avversari più temuti da affrontare.
Attaccante – Mangino (Amaro Montevero): 43 anni e non sentirli. Decisivo come sempre, da sempre. Terzo in classifica marcatori con 7 reti in altrettante partite.
Allenatore – Ghiribelli (Atletico Pancrazio): l’Atletico Pancrazio è una macchina perfetta (sei vittorie e un solo pareggio) e lui ne è il condottiero. Con questi numeri la sua compagine non può che essere la favorita alla vittoria finale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA