GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Quella di oggi, lunedì 1 luglio, è una giornata decisamente speciale per il Grassina.

Inizia il nuovo percorso, dopo la fusione con il Giovani Grassina Belmonte che vuol dire percorso completo, dalla scuola calcio alla prima squadra, appena promossa in Eccellenza.

Una giornata speciale, che il Grassina mette in evidenza anche con una nota ufficiale: “Oggi Grassina si riscopre più forte, più orientata al futuro, più vogliosa di costruire”.

“Il primo luglio – proseguono – è, infatti, il giorno in cui inizia formalmente la stagione 2024-25. Quella in cui si gettano le basi per ciò che verrà. Nel nostro caso, quella in cui si inaugura la nuovissima scuola calcio e settore giovanile in rossoverde.

“Lo volevamo fortemente – proseguono – Lo sognavamo. Sapevamo che stavolta si poteva fare davvero: dare nuova linfa alla nostra società grazie alla fondamentale collaborazione con il Giovani Grassina Belmonte e sognare qualcosa di più”.

“Rivedere i più piccoli vestire di rossoverde – proseguono – Spiegare loro cosa significhino appartenenza e passione. Vederli pieni di emozione quando si dice loro che andranno in campo per un paese. Un paese che ci vuole, è necessario, e che li vuole, li cresce, li sostiene e li aspetta, magari in prima squadra, quando sarà il momento”.

“Oggi è un giorno speciale per Grassina – concludono – Torniamo a vestirci tutti di rossoverde, dai più grandi ai più piccoli. Festeggeremo come si deve questo nuovo inizio, alla Notte Rossoverde del 17 luglio (correte a prenotarvi al Caffè 31 e alla Ottica F.D.I.) e poi ci immergeremo nella nuova stagione. Oggi più che mai, noi siamo Grassina”.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...