SAN GIMIGNANO – Parte col botto la campagna rafforzamento del San Gimignano per il prossimo campionato di Prima Categoria.
I neroverdi infatti sono partiti dall’ingaggio di un “totem” del calcio toscano: il poggibonsese Manuel Mugnai.
Classe 1986, seconda punta, partito dal settore giovanile dell’UP Poggibonsese, è partito dal Poggibonsi in Eccellenza, poi due anni di Primavera a Siena (con una convocazione in prima squadra da parte di Gigi Simoni in Serie A).
Successivamente di nuovo tre anni di serie C a Poggibonsi e dopo tanti anni di serie D tra Deruta, Pierantonio, Monteriggioni, Pelli Santacroce e Colligiana.
Con quest’ultima ha vinto un campionato d’Eccellenza nel 2011/2012, passando poi a Castelnuovo dei Sabbioni.
Per motivi lavorativi è stato costretto a scendere di categoria: tre anni in Promozione alla Chiantigiana con vittoria della Coppa Italia di categoria e campionato, poi il ritorno alla Colligiana per quattro anni.
“Ho scelto San Gimignano in primis per il prospetto che mi è stato presentato dal dg Mugnaini e dal ds Marchi – commenta Mugnai – con un progetto di crescita importante per tutto l’ambiente neroverde: partendo dalle persone della zona, le strutture, la società e la squadra. Un corteggiamento iniziato alla fine di maggio che mi ha fatto subito scoccare una scintilla… in poche parole un progetto irrinunciabile! Dalla prima categoria mi aspetto un campionato avvincente con tante squadre attrezzate per far bene. Da me mi aspetto di portare avanti il percorso iniziato dal presidente Becagli, che ringrazio per la possibilità che mi ha dato. Ho una gran voglia di mettere al servizio di tutti la mia esperienza e l’entusiasmo per creare qualcosa d’importante”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA