SAN CASCIANO – Un saluto pieno di ringraziamenti quello che Ademaro Signorini, tecnico degli Juniores regionali della Sancascianese, riserva alla realtà gialloverde. Con una piccola punta di amaro… .
“Siamo ai saluti finali – dice Signorini a SportChianti – Grazie a tutti i dirigenti con in testa il presidente Aldemaro Becattini, grazie a tutti gli sportivi e , fra questi, un saluto particolare a Marcello Zecchi, che non hanno fatto mai mancare i loro sportivissimo incitamento alla squadra”.
Poi, appunto, la punta di amaro: “Si è chiuso il mio ciclo alla guida della squadra Juniores, sinceramente non pensavo si chiudesse la collaborazione con la Sancancianese”.
“Sono arrivato nel 2018 – ricorda Signorini – per volere di Duccio Becattini, al quale sarò sempre riconoscente, che rientrava a casa da ex giocatore del Cerbaia. E da quel momento nella Sancancianese si è respirata aria di crescita: tutto condiviso con la famiglia gialloverde, che mi ha messo a disposizione ottimi giocatori provenienti dal proprio settore giovanile, che è la forza e la fortuna di questa società”.
La Sancascianese: “Ademaro Signorini non guiderà gli Juniores regionali 2024/25”
“Mi sono sentito come fossi tornato a casa – ammette Signorini – ed è stato tutto un crescendo di risultati”.
“Ho conosciuto tantissimi ragazzi – racconta ancora Signorini – molti sono approdati nel calcio dei grandi, altri hanno preso strade diverse ma credo gli sia rimasto un buon ricordo del tempo trascorso insieme; e ad ogni occasione me lo manifestano. Questo per me vale più dei risultati sportivi ottenuti”.
“Anche l’annata appena conclusa è stata contraddistinta da ottimi risultati – e qui Signorini si toglie un sassolino dalla scarpa – ma siccome sono una persona che non le manda a dire, in alcuni casi è stato fatto, almeno secondo me, un utilizzo non corretto nella gestione degli allenamenti dei giocatori della Juniores in funzione della prima squadra. E questo ha penalizzato prima di tutto i ragazzi stessi e, in secondo luogo, la squadra Juniores”.
“Tutto bene comunque – tiene a dire in conclusione – la prima squadra ha mantenuto la categoria e la Juniores si è qualificata per la Coppa Toscana. Un grazie ai miei collaboratori Guido Barni, Edoardo Cuomo (Oreste), Leonardo Nocentini e tutto il gruppo squadra. So che insieme, abbiamo fatto cose importanti, in particolar modo per i ragazzi che anno dopo anno sono passati dalla Juniores. A loro dico che si vince se ci si diverte e ci si diverte se si vince: continuate sempre a divertirvi…”.
“Per il mio prossimo futuro? Andrò a dare una mano agli amici del Marcialla City – risponde – In Terza categoria… . In allegria”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA