Under 17 2023-24 del BTB Basket Tavarnelle

BARBERINO TAVARNELLE – Vincono una gara importantissima i ragazzi dell’Under 17 del BTB Basket Tavarnelle (sul campo come Pallacanestro Chianti), guidati da coach Francesco Mannella.

“Espugnato il campo del Pino Dragons – commentano dalla società – e mantenuta la testa della classifica”.

I padroni di casa del Pino Dragons (“Al momento la squadra più in forma del campionato” precisano dalla compagine chiantigiana), segnano ben 27 punti nel primo quarto concluso in buon vantaggio.

“Nel secondo quarto – ricostruiscono la gara dal BTB – i ragazzi registrano la difesa e recuperano il gap, tornando negli spogliatoi in parità”.

“Nella ripresa la gara scorre punto a punto – proseguono nel racconto-commento – fino alla fine del terzo quarto, quando due triple consecutive (di cui una… spezzagambe, allo scadere, da centrocampo…) danno il là ad un parziale di 14-0 che porta l’inerzia della gara dalla nostra parte”.

Con i chiantigiani che controllano fino alla fine, nonostante qualche preoccupazione di troppo: 66-72 il referto finale. E che adesso sono primi in classifica a quota 22, con 4 punti di vantaggio su Santo Stefano Rosso.

Adesso basta sola una vittoria nelle prossime due gare per accedere direttamente alle finals, a partire dalla prossima casalinga contro Union Basket Prato: “Concentrati e dritti verso l’obiettivo – esortano dalla società – non molliamo niente… forza ragazzi!”.

Tabellino: Stefanelli 2, Nesi 16, Boscherini 3, Latorre 10, Grassi 4, Scamardella 11, Bonora 14, Piazzini 12

Allenatore: Francesco Mannella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...