INCISA VALDARNO – Una doppietta di Cassigoli riapre il campionato di Prima Categoria. L’Incisa batte 2-0 la capolista Cubino, adesso di nuovo braccata a -2 dal Reggello che passa al 95′ a San Godenzo (3-2).

Eppure nel primo tempo il Cubino gioca benino, tenendo in mano il pallino del gioco e soffrendo solo su qualche situazione da calcio piazzato.

Al 4′ prima occasione per i fiorentini: cross dalla destra di Marzoli, colpo di testa di Filice rimpallato, la sfera finisce a Schenone che si gira ma è bravo a respingere Palagi in angolo.

All’8′ cross dalla destra di Khodin, sponda di Conti e tiro al volo di Marzoli fuori di poco.

Al 34′ dopo un’azione da calcio d’angolo, cross dalla destra di Tacchi e colpo di testa di Gelli e altra grande risposta di Palagi in angolo.

Al 42′ si vedono i locali: cross dalla destra di Cassigoli e colpi di testa di Bencivenni Stufi a lato.

Nella ripresa però le cose cambiano. Al 52′ l’Incisa sblocca il risultato: parte sul filo del fuorigioco Massa sulla destra e la mette dentro, sponda indietro di Bencivenni Stufi per Cassigoli che con un destro a giro supera Allegranti.

Risposta Cubino. Al 55′ punizione dalla sinistra di Marzoli, Palagi esce ma respinge corto, colpo di testa di Salvarezza ma salva sulla riga un difensore locale.

Al 64′ il raddoppio dell’Incisa: palla lunga dalla destra, esce a vuoto Allegranti, nessuno prende il pallone di testa, Cassigoli la mette dentro a porta vuota.

Al 78′ schema da calcio d’angolo per il Cubino con tiro finale Marzoli alto.

Al 79′ ultima fiammata del match con Massa ma è bravo Allegranti a respingere.

Adesso il Cubino è chiamato a mantenere la testa della classifica nelle tre sfide con Rignanese, San Godenzo, Casellina.

IL TABELLINO: 2-0

INCISA: Palagi, Masi, Brachi, Tortoriello, Giusti, Buccianti, Bestrova, Cassigoli, Massa, Bencivenni Stufi, Autiero. A disp.: Biondi, Calcinai, Zerini, Galanti, Marzi, Mazzeschi, Valcareggi, Rotesi, Espinosa. All.: Francesco Martelloni.

CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Conti, Schenone, Marzoli, Tacchi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Martini, Zangrilli, Leggiero, Cantini, Mecatti, Masi, Chiesi. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Galligani di Pistoia.

RETI: 52′ e 64′ Cassigoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...