BARBERINO TAVARNELLE – Brutto ko fra le mura domestiche del “Pianigiani” per il San Donato Tavarnelle di mister Marco Brachi.

Che con la sconfitta di oggi (0-1) contro l’Orvietana, registra il terzo ko consecutivo dopo quello in trasferta a Livorno e quello interno contro la Pianese.

Per una classifica che vede la zona playout tornare a quattro lunghezze di distanza, proprio con l’Orvietana che con questi tre punti risucchia indietro i gialloblu.

Che se vorranno garantirsi una salvezza tranquilla dovranno sudarsela fino all’ultimo secondo di questo campionato.

Parte avanti la squadra di casa: al 6′ ci prova Neri dal limite, pallone fuori. All’11′ gran punizione di Bellini, ma Rossi è bravo e sventa in angolo.

Al 21′ traversone di Petronelli, Belli conclude, sulla respinta Oitana e Bellini non trovano il tempo giusto per il tap-in.

L’Orvietana si vede per la prima volta al minuto 41. Meravigliosa punizione di Proia, ma la palla viene deviata in corner. Un minuto dopo ci prova anche Fabri, senza successo.

Al rientro dall’intervallo, arriva quello che sarà il gol partita: minuto 50, Orchi stacca di testa e manda la palla a sbattere sulla traversa. Il più rapido di tutti è Congiu, che si avventa sulla ribattuta e deposita alle spalle di Manzari.

Reagiscono i padroni di casa: al 55′ cross di Barazzetta, Chiti a centro area raccoglie il pallone di testa ma lo spedisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.

Al 62′ è Proia ad avere la palla per lo 0-2, ma a tu per tu con Manzari manda fuori in diagonale.

Il San Donato Tavarnelle denuncia però, ancora una volTa, le sue difficoltà in fase di realizzazione: si registrano solo un tiro da fermo di Barazzetta e un colpo di testa di Bocci, fuori di poco, al 94′.

IL TABELLINO: 0-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Belli, Videtta, Calamai, Chiti, Petronelli, Papalini, Oitana, Bellini, Neri F.. A disposizione: Campinotti, Gianneschi, Seghi, Di Blasio, Forte, Rossi, Bocci, Barazzetta, Forconi. Allenatore: Marco Brachi

ORVIETANA: Rossi, Manoni, Lorenzini, Ricci, Mafoulou, Congiu, Fabri, Orchi, Santi, Proia, Chiaverini. A disposizione: Forniconi, Siciliano, Labonia, Di Natale, Sforza, Caravaggi, Sakoa, Marchegiani, Marsili. Allenatore: Antonio Rizzolo 

ARBITRO: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto

RETE: 50′ Congiu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...