FIRENZE – Il Cubino ci crede sempre di più e vede il grande obiettivo avvicinarsi: la squadra di Bonciani batte 3-0 in scioltezza il Pratovecchio e allunga ancora di più in testa alla classifica, portandosi a +5 sul Reggello (fermato sullo 0-0 dal Chianti Nord), a 4 turni dalla fine.

Al 25′, alla prima vera occasione, i gialloblù sbloccano il risultato: palla in profondità di Filice per Schenone che stoppandola di petto salta un difensore e con gran destro potente sul secondo palo supera Magi.

Il primo tempo è a senso unico. Al 27′ palla per Schenone che sulla sinistra si accentra e poi fa partire un destro che Magi non blocca, ma sulla respinta Tacchi tira debolmente e il portiere para senza problemi.

Al 36′ tiro da fuori di Ruggiero, blocca ancora Magi.

Anche il secondo tempo è tutto di marca locale. Al 55′ contropiede e palla di Schenone per Chiesi che solo davanti al portiere tira debole.

Al 58′ addirittura tripla occasione per il Cubino: palla di Marzoli per Schenone che prova il tiro ma è bravo a respingere Magi, poi né ChiesiMarzoli riescono a buttarla dentro con l’ultimo tiro del numero 10 che finisce a lato.

Al 62′ il meritato 2-0: palla di testa di Schenone per Marzoli che salta un uomo e supera Magi con un rasoterra preciso.

Al 71′ punizione di Filice dalla destra e colpo di testa di Salvarezza a lato. Al 74′ il 3-0 che chiude i giochi: palla di Bussotti per Masi che va via sulla destra e mette un gran cross per il colpo di Schenone che supera Magi.

All’84’ uno-due Romagnoli-Masi con quest’ultimo che arriva al tiro ma la palla finisce a lato.

Al 90′ palla di Tacchi sulla destra per Romagnoli che mette un gran cross dentro ma Masi nn ci arriva di un soffio.

IL TABELLINO: 3-0

CUBINO: Allegranti, Martini, Gelli, Filice, Salvarezza, Leggiero, Ruggiero, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Khodin, Ulivi, Romagnoli, Conti, Cantini, Mecatti, Masi, Bussotti. All.: Jacopo Bonciani.

PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli, Giuntini, Ferro, Menchini, Pajo, Ceruti, Senesi, Seghi, Neri, Ranucci. A disp.: Dauti, Cheli, Casini, Bartaletti, Minucci, Cipriani, Tacconi, Bartolini. All.: Stefano Saini.

ARBITRO: Barsotti di Livorno.

RETI: 25′ e 74′ Schenone, 62′ Marzoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...